Parigi, è la capitale della Francia, una delle città più importanti d’Europa, in cui cultura, moda, gastronomia e arte convivono armonicamente. Le cose da vedere e da fare a Parigi, sono infinite. E’ una città organizzata e al passo con i tempi.

Potrete godervi pienamente la vostra vacanza senza rinunciare alle più celebri attrazioni, ai divertimenti e al buon cibo.

 

Per evitare spese inutili e godere al meglio del vostro tempo a disposizione a Parigi, vi consigliamo di organizzare un promemoria sulle attrazioni e sui luoghi da visitare. Potrete valutare le offerte vantaggiose di pass trasporti e pass musei che ad un prezzo forfettario includono l’abbonamento ai trasporti per muoversi illimitatamente su tutta la rete metro e trasporti parigina, e inoltre i biglietti o pass per i principali musei e monumenti.

Da non perdere a Parigi sono sicuramente ,La Torre Eiffel e La Cattedrale di Notre-Dame. Ma anche gli Champs-Élysées, L’Arco di Trionfo e infine il tanto apprezzato da grandi e piccini parco divertimento di Disneyland Paris. Uno dei più grandi al mondo che comprende attrazioni a non finire, ma anche 50 ristoranti di ogni genere e 50 negozi di souvenir, oggetti da collezione Disney e giocattoli.


Un consiglio, è quello di fare attenzione alla
posizione del vostro hotel o appartamento a Parigi.

Un alloggio molto economico ma mal posizionato potrebbe oltre che pregiudicare la vostra vacanza, anche richiedere molte spese extra di spostamento. Non sempre è la distanza dal centro città ad essere un giusto criterio di scelta. Meglio piuttosto la vicinanza della struttura ad una fermata della metropolitana e la tranquillità del vostro quartiere nelle ore serali, per rientrare anche molto tardi in metropolitana o con altri mezzi di trasporto in tutta serenità.

A Parigi una soluzione invece molto economica e gettonata dai giovanissimi e dagli studenti, sono gli Auberges des Jeunes (ostelli della gioventù), un’esperienza di viaggio più informale, dinamica e internazionale, da condividere anche con persone sconosciute, provenienti da ogni parte del mondo.